mercoledì 14 aprile 2010

Mi devo preoccupare?

Oggi sono uscita di casa con due scarpe diverse.
Non diverse, diverse come potrebbero essere una tacco dodici e una ballerina...
Non proprio così, che comunque sarebbe stato meglio perché almeno avrei notato il dislivello nel passo.
Erano due tacco medio, ma molto, molto diverse.
Colore diverso, pellame diverso, una con la fibbia, l'atra con particolare in colore contrastante...
Non me ne sono assolutamente accorta. Poi mi telefona mia figlia e mi dice "mamma, credo tu abbia addosso due scarpe diverse". Il tono era titubante, sia per l'enormità della cosa, che per la malcelata preoccupazione sul mio stato mentale.. In fin dei conti è una brava figlia.
Abbasso lo sguardo e mi accorgo che è vero, ha ragione...
Il bello è che, pur provando a ricostruire come possa essere successo, dato che erano tutte e due nella scarpiera al loro posto, non ricordo nulla del momento in cui sono uscita...
Ero talmente di fretta, talmente assorta in mille pensieri che .... è successo. E' successo e basta.
Poco fa, quando sono rientrata dal lavoro, in casa tutti mi trattavano con una strana condiscendenza, mi guardavano in modo un po' strano ... cosa avranno voluto dire?
Non è che mi devo preoccupare?
Non è che devo interpretare il segnale e prenotare una vacanza prima di combinare qualcosa di più grave?
Tropici, arrivo!

5 commenti:

  1. La fretta fa fare follie, tutto qui. Tuttavia, come dire di no ai Tropici?
    Se alla fine decidi di andare, ricorda che ci sono anch'io! ;)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. mmmh... eh.... mah.... tesoro, fossi in te partirei... io sto pensando di farlo perchè anche io sto in bilico... ;-)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ahahaha, sei fantastica!
    A me non è ancora capitato.
    Io invece sono il tipo che va in giro con i cartellini degli abiti ancora attaccati (non perchè li rubo, ma perchè proprio mi dimentico di toglierli) o con le etichette della tintoria sui bordi dei cappotti.
    Tranquilla, a ognuno il suo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la solidarietà..
    Quando prenoto per i Tropici vi faccio un fischio!

    RispondiElimina
  5. Non ti preoccupare! C'è anche chi le scarpe le mette diverse apposta! Guarda qui http://www.u-mood.com

    RispondiElimina