domenica 31 gennaio 2010

La vita delle cose

Al mercatino ho trovato dei pezzi di vecchi orologi. Dei quadranti molti belli.
Un po' acciaccati come solo le cose, le persone, che hanno qualcosa da raccontare sanno essere.
Quando trovo dei vecchi bottoni, delle vecchie spille o anche solo delle chiavi, una tazza, li tengo tra le mani, come per "ascoltarne" la storia.
Ed è bello, dopo averne immaginato la provenienza, riutilizzarli per qualcosa di nuovo, dargli una nuova vita.
Chissà a chi è appartenuto questo orologio?
Ora lo indosso io e la sua storia è ormai unita alla mia...





E ... per aggiungere atmosfera, una visione seppia



E ... per rimanere in atmosfera vintage, questa mia personale interpretazione di ciondolo per San Valentino.



P.S.
Nessuno osi dire che mentre immagino storie fantastiche per i miei oggetti, non mi accorgo dell'etichetta Made in China..

Nessun commento:

Posta un commento